Perché scegliere il metano caricato a freddo come combustibile per la tua auto?
Vi sono diversi motivi per scegliere il metano caricato a freddo, ma vediamo prima di comprendere di cosa parliamo.
Come avevamo già spiegato in un nostro articolo pubblicato qualche mese fa, il metano caricato a freddo è un metano puro al 99%.
Arriva nei porti italiani tramite navi metaniere allo stato liquido.
La fase successiva consiste nel travasare questo metano direttamente dalle navi ai nostri camion cisterna speciali, dove viene mantenuto ad una temperatura di -160°C fino all’arrivo alla stazione finale dove viene stoccato in serbatoi criogenici pronto per essere utilizzato per il rifornimento di veicoli che funzionano direttamente a metano.
Come dicevamo, è un metano puro al 99%.
A differenza del classico metano per auto che viene prelevato dai tubi sotterranei e contiene impurità gassose, il nostro metano arriva puro direttamente dai principali porti d’Europa in cisterne raffreddate a -160°C ed è liquido.
Nelle nostre stazioni lo lavoriamo per farlo diventare gassoso a -20°C e poter rifornire i veicoli leggeri come le auto.
Tra i vantaggi più evidenti dell’uso del metano caricato a freddo, vi l’aumento dell’autonomia del veicolo e delle prestazioni, in alcuni casi equivalenti alle prestazioni di un’auto a benzina, inoltre vi è un minor tempo di attesa poiché il nostro metano è costantemente in pressione, pronto per rifornire il tuo veicolo.
Quindi utilizzando il metano caricato a freddo puoi:
A questo punto vuoi provare il metano caricato a freddo?
Consulta la sezione “DOVE TROVARCI” sul nostro sito, oppure contattaci telefonicamente o compilando il FORM che trovi a questa pagina.
Nel frattempo, seguici anche sui nostri canali social per rimanere aggiornato su tutte le novità B-Petrol.